FOXES ACADEMY
International tournament.
Dal 27 al 29 dicembre 2024, si svolgera il primo torneo internazionale firmato BASKET FOXES ACADEMY.
Grazie al patrocinio di Regione Lombardia e alla collaborazione con Regione Lombardia e i Comuni di Arese e Villasanta, giovani talenti delle categorie Under 14 e Esordienti si sfideranno nelle sedi di Arese, Robbiano e Villasanta.
Non vediamo l'ora. Save the date! 🦊
U14
Le squadre
Le squadre u14 protagoniste saranno: Oro-Foxes, Basket Club Vedeggio, Pallacanestro Bellinzona e Milano Basket Stars.
Un'occasione unica per vivere il basket e condivisione
internazionale!
ESORDIENTI
Le squadre
Le squadre u14 protagoniste saranno: Foxes, team86villasanta, team86villasantaM e Basket Sant'Ambrogio Mariano.
Lo Sport come Strumento di Crescita e Inclusione: Evento con PizzAut.
La società crede nello sport come mezzo di crescita, non solo motoria e fisica ma anche sociale, relazionale e cognitiva e con attenzione all’inclusione e durante questo evento sportivo, che si svolgerà su più sedi, abbiamo anche organizzato micro eventi fra cui l’incontro con i ragazzi Autistici che gestiscono PizzAut a Monza per far conoscere alle nostre ragazze questa realtà.
Green Deal Europeo
SAVE THE PLANET
Il torneo si impegna attivamente per la salvaguardia dell’ambiente, riducendo l’utilizzo della plastica. Durante l’evento, sarà garantita la raccolta differenziata, e invitiamo tutti i partecipanti a collaborare per fare la differenza. Portate con voi una borraccia personale, che potrete riempire presso il distributore d’acqua presente in palestra. Insieme, possiamo contribuire a un futuro più sostenibile!
PROMOZIONE DELLO SPORT FEMMINILE
Siamo lieti di annunciare che al torneo sarà ospite una squadra di ginnastica ritmica (A.S.D. Ginnastica Lixio) , che si esibirà il 28 dicembre 2024 con una performance speciale. Non mancate!
PROGETTO SCUOLE:
UN CANESTRO NELLO ZAINO
La società promuove lo sport come strumento di crescita fisica, sociale e cognitiva, collaborando con scuole e famiglie per rendere lo sport accessibile a tutti, anche alle famiglie in difficoltà.
Attraverso giochi e attività motorie, i bambini vengono introdotti al gioco di squadra, imparando a mettere le proprie capacità al servizio del gruppo.
L’obiettivo del progetto è arricchire l’offerta formativa scolastica, offrendo un’esperienza motoria inclusiva e adatta alle capacità e ai bisogni di ciascun bambino.
PARLANO
DI NOI
Alcuni articoli di giornale che parlano di noi:
RINGRAZIAMENTI
Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento ad Autocenter Arese, per il supporto e la collaborazione. Un grazie di cuore va anche ai Comuni di Villasanta e Arese per l’impegno e la disponibilità dimostrata. Un ringraziamento speciale va, infine, a Regione Lombardia, per il fondamentale contributo che ha reso possibile la realizzazione del torneo.
La vostra collaborazione è stata determinante e per questo siamo profondamente grati.